Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Se hai ulteriori dubbi, contattaci

Chatta con noi

Ti basterà cliccare sull'icona in basso

Chiamaci: 0773 1437268

Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Servizio clienti: help@flexie.it

Contattaci per informazioni sulle spedizioni o relative allo stato del tuo ordine

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.flexie.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita l’espressione “Flexie“ indicherà sempre la società ACM SPA, con sede legale Via Pradone 48 26010 Località San Benedetto ( CR ) – PIVA 01360290199. ACM SPA è proprietaria del sito www.flexie.it ( il “Sito” ). Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti ondizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica. L’acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.
Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento può essere inviato via e-mail, fax o posta.
Il sito si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Si ricorda che trattandosi di prodotti personalizzati prodotti ad hoc a seguito dell’ordine, le foto dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. Flexie esegue la realizzazione dei prodotti sulla base dei file di stampa trasmessi dal Cliente. L’ordine deve ritenersi non completato fino al momento dell’avvenuto pagamento e, ove previsto, del caricamento del file di stampa da parte dell’utente. I file suddetti devono essere inviati nei formati indicati nella guida alla creazione file, e devono corrispondere ai requisiti ivi elencati. Non può essere garantita una stampa ottimale dei file di stampa che non siano dotati delle caratteristiche richieste. Pertanto il Cliente è tenuto a controllare accuratamente i file prima della trasmissione, in quanto Flexie non effettua controlli ortografici, del posizionamento degli elementi, verifica per errori, omissioni o vizi nei dati trasmessi dal cliente e stampati. Flexie non procederà alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Il Cliente si assume interamente la responsabilità di eventuali mancanze ed errori conseguenti alla produzione dell’incarico sulla base di un file non idoneo alla stampa per mancato rispetto, da parte del Cliente, dei requisiti di stampa indicati nella guida alla creazione file. Qualora i file non rispettino le linee guida Flexie, l’ordine rimarrà in attesa di ricezione dei file corretti. A questo proposito, il Reparto Grafico Flexie, incaricato di verificare manualmente ogni design fornito dal Cliente, contatterà lo stesso nel caso vengano rilevate delle problematiche che potrebbero compromettere la qualità della stampa. A seguito della descrizione della problematica tecnica, il Cliente potrà acquistare il Servizio di verifica del file avanzata o di Progettazione grafica base proposto a seconda delle necessità, oppure dovrà provvedere autonomamente alla correzione ed ottimizzazione dei file per l’avvio della produzione. Qualora il Cliente volesse procedere alla produzione con file di stampa non rispondenti agli standard, Flexie non potrà essere in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali scostamenti o imperfezioni. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, l’utente garantisce, di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e diritti necessari all’utilizzo, trasmissione e divulgazione dei dati e delle immagini inviate a Flexie, ai fini della successiva stampa, con specifico riferimento al contenuto dei testi e delle immagini trasmesse.
Il prezzo applicato ai prodotti è quello in vigore nel momento (data e ora) in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi al netto dell’IVA nonché delle eventuali imposte, diritti ed oneri fiscali di qualsivoglia tipologia applicabili al contratto, i quali sono a totale carico del cliente. Sono, altresì, a carico dell’acquirente i costi necessari alla spedizione e gli eventuali costi accessori. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura. Il sito si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito, o mediante email all’indirizzo marketing@flexie.it. In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:

(i) condividere i dati di fatturazione e spedizione della merce
(ii) rileggere attentamente Termini e condizioni di vendita, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito o l’accettazione dell’offerta via email, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra ACM SPA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Sito. Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet sarà inviata automaticamente un e-mail di riepilogo d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente. Per gli ordini effettuati via e-mail, la mail di riepilogo sarà valida come conferma d’ordine e corredata da documento di proforma. L’utente è responsabile della completezza e correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per essere processati correttamente. In caso di problemi derivati da mancanze del cliente (indirizzi errati, prodotti acquistati erroneamente), il sito non sarà da considerarsi responsabile. Dati di fatturazione, spedizione e specifiche tecniche relative al prodotto acquistato (ad es. formato, optional, materiale, ecc.) non potranno essere modificati a seguito dell’inserimento dell’ordine. Qualora il Cliente individui degli errori, si prega di contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email help@flexie.it per concordare eventuali modifiche straordinarie.

Il pagamento della merce, nella sua totalità, dovrà avvenire contestualmente all’ordine, a mezzo carta di credito, PayPal, Amazon Pay, Scalapay o bonifico bancario. Nel caso in cui il cliente scegliesse il metodo Bonifico Bancario, il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, salvo eccezioni preventivamente comunicate e concordate. La distinta di pagamento dovrà pervenire all’indirizzo email help@flexie.it In caso di mancato ricevimento della distinta o di mancato incasso entro 3 giorni lavorativi, l’ordine sarà annullato e le condizioni commerciali applicate saranno perse. L’accettazione dell’ordine avverrà nel momento in cui Flexie avrà conferma dell’avvenuto accredito della somma a suo favore. A tal fine la società si riserva di non accettare alcun ordine in assenza di regolare ed effettivo pagamento; in tal caso si provvederà automaticamente ad annullare l’ordine, dandone comunicazione al cliente. Se compri con Scalapay, ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

La merce acquistata attraverso il sito è consegnata esclusivamente a mezzo corriere espresso. Se interessato al ritiro presso il sito produttivo il cliente dovrà farne esplicita richiesta via email all’indirizzo help@flexie.it. La data di consegna verrà aggiornata non appena il design sarà approvato. Pertanto, il calcolo dei giorni per la spedizione (che si intendono lavorativi), sarà effettuato a partire dalla data di approvazione grafica, in accordo con le tempistiche di produzione relative al formato selezionato. Per maggiori informazioni sullo specifico formato, consulta la pagina di approfondimento. La data di consegna potrebbe subire ritardi a causa di problemi tecnici di produzione, in quanto i prodotti acquistati vengono realizzati e personalizzati appositamente per ogni specifico cliente.

Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta la Cookie Policy e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel browser dell’utente rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti né utilizzati da noi fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Policy. L’utente avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità citate.

Quando viene effettuato un ordine da paesi esterni all’Unione Europea ( UE ), trattandosi di spedizioni internazionali, il destinatario è l’importatore ufficiale dei beni e quindi in qualità di responsabile dell’importazione deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese di destinazione.

Gli articoli spediti al di fuori dell’Unione Europea (“UE”) potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali del paese di destinazione (“Costi d’importazione”). Il destinatario della spedizione sarà l’importatore dei beni nel paese di destinazione e sarà responsabile di tutti costi di importazione.

Con riferimento ai Prodotti per i quali è previsto il ritiro in sede e ai Prodotti spediti mezzo corriere per i quali la destinazione merce è risultata sconosciuta ( Il corriere non ha potuto effettuare la consegna per cause imputabili all’acquirente ) trascorsi 30 (trenta) giorni dall’avviso “merce pronta giacente” inviato all’Acquirente, il Venditore avrà facoltà di risolvere il Contratto trattenendo a titolo di risarcimento forfettario le somme già versate dall’Acquirente. Resta salvo il diritto del Venditore di avvalersi dei rimedi di Legge in relazione all’inadempimento dell’Acquirente.

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. Il sito raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se il sito:

– non riceve la merce;
– riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato;
– riceve la merce incompleta.

Tenuto conto della complessità del processo di produzione industriale, la tolleranza quantitativa sul quantitativo ordinato è prevista nella misura del +/- 10%. Tale scostamento finale è eventuale e qualora si verificasse sarà tempestivamente comunicato all’acquirente.

Di seguito riportiamo i limiti tecnici di produzione relativi ai materiali di nostro utilizzo. Specifichiamo che tali limiti potrebbero anche non verificarsi affatto, ma nell’eventualità che una delle condizioni presentate accada, Flexie non potrà ritenersi responsabile, poiché ci si riferisce a tolleranze produttive fuori dal nostro controllo.

Tutti i materiali
Nelle zone di saldatura vicino alla zip e sul fondo delle buste, alcuni colori, soprattutto quelli scuri, potrebbero virare leggermente verso il colore predominante della cromia.

Dal momento che i file grafici sono stampati in serie uno accanto all’altro prima del taglio e della formatura delle buste e che il materiale può oscillare di qualche millimetro durante la produzione, potrebbero verificarsi disallineamenti minimi del design nella misura di +/- 1mm sulla larghezza della busta. In questa eventualità, su un lato della busta potrebbe essere visibile una porzione del design del lato opposto.

Di seguito sono indicate le tolleranze produttive riguardanti le principali specifiche delle buste:

Larghezza busta: +/- 2mm
Altezza della busta: +/- 2mm
Quota zip: +/-1 mm dal lato aperto della busta
Quota invito all’apertura: +/-1 mm dal lato aperto della busta
Quota euroforo: +/-1 mm dal lato aperto della busta
Larghezza saldature: +/- 2 mm

Materiali contententi carta

Nelle zone di saldatura vicino alla zip e sul fondo delle buste, potrebbero verificarsi delle variazioni di colore dovute alla sensibilità al calore degli inchiostri utilizzati nella stampa digitale. In particolare, tale sensibilità può causare lo scioglimento del pigmento del colore dando origine a macchie o aree di variazione cromatica. Tali variazioni sono più evidenti nei casi in cui la tonalità di colore è più scura (e quindi l’accumulo di inchiostro stampato è maggiore). Non è possibile prevedere la tonalità verso la quale vireranno i colori, che dipende dalla composizione di quel particolare colore che si trova nelle zone di saldatura.
Per ovviare a questa eventualità e renderla quanto meno impattante sulla resa estetica delle buste, vi invitiamo a contattare preventivamente il Reparto Grafico Flexie che saprà consigliare gli aggiustamenti tecnici necessari.

Il taglio effettuato nella parte superiore della busta potrebbe presentare delle piccole imperfezioni, dovute alla tipologia di taglio e alle proprietà fisiche del materiale Carta.

A causa delle proprietà intrinseche della Carta, come la naturale porosità, potrebbero essere presenti delle puntinature sulla superficie delle buste, specialmente nel caso di design con fondi pieni e colori scuri.

Flexie in caso di propria responsabilità sarà obbligata al risarcimento del solo danno emergente, con espressa esclusione del lucro cessante e, in ogni caso, la somma da risarcire non potrà mai essere di importo superiore a quello corrisposto dal cliente in relazione ai prodotti a cui si riferisce il danno. In alcun caso Flexie potrà considerarsi responsabile per ogni ulteriore danno, materiali ed immateriali, indiretto quali: perdita di dati, violazioni del diritto di proprietà intellettuale, violazione del diritto di immagine, sospensione, interruzione o perdita dei servizi, ritardi o interruzioni nell’accesso al sito, perdite o responsabilità derivanti da cause non riconducibili alla volontà di Flexie, etc.
La normativa sul diritto di recesso non viene applicata nei confronti delle persone fisiche che effettuino acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa professionale o imprenditoriale, ovvero acquistino prodotti con richiesta di fatturazione, in quanto titolari di regolare partita IVA. Il diritto di recesso non si applica ai rapporti conclusi e disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita, conformemente all’art. 55, comma 2, lett.c, del Codice del Consumo, il quale esclude tale diritto nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
In qualsiasi momento Flexie, a suo insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di preavviso, può cancellare l’iscrizione dell’utente dal proprio sito internet, nonché modificare ogni contenuto presente, trasmesso o archiviato sul proprio sito web.
Il contratto di vendita tra il Cliente e il sito s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di riferimento della sede legale di ACM SPA.
Il sito si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto i Clienti sono invitati a leggerle prima di ogni acquisto.
Si intende ogni evento imprevedibile e indipendente dalla diretta volontà delle Parti contrattuali, al di fuori del loro controllo ed a cui non è possibile porre tempestivamente rimedio adeguato (Es.: calamità o eventi naturali avversi quali nevicate intense, frane, inondazioni, sciopero nazionale dei trasporti e/o agitazioni delle Autorità doganali, interruzione vie di comunicazione, conflitto bellico, atto di terrorismo e sabotaggio, sommosse e tumulti popolari, embargo commerciale, incendio, fughe di gas, provvedimenti ostativi da parte di Autorità governative o fiscali o doganali, sospensione nel rifornimento di materie prime, di attrezzature, di energia elettrica, motrice, combustibile, di prestazioni di lavoro a livello Regionale o Nazionale). Al verificarsi di un evento di Forza maggiore, gli obblighi delle Parti che non possano essere adempiuti in ragione di tale causa si considereranno automaticamente sospesi, senza penalità, per la durata dello stato di Forza maggiore. Le parti si impegnano comunque ad assumere le iniziative in loro potere per cercare di assicurare, entro breve tempo, il normale adempimento delle rispettive obbligazioni. Qualora le parti non siano in grado di eseguire le prestazioni per un periodo di tempo superiore ai 3 (tre) mesi in ragione del perdurare della causa di Forza maggiore, le stesse si consulteranno per adottare le opportune determinazioni in merito al Contratto.
L’eventuale sopravvenuta inapplicabilità totale o parziale di una clausola delle Condizioni Generali, lascia impregiudicata la validità delle altre clausole. I dati riportati sulle offerte, cataloghi, lettere circolari, pubblicità, quali dimensioni/pesi, prezzi, termini generali di consegna ecc., sono puramente indicativi e non costituiscono impegno del Venditore.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo di Protezione dei Dati, ACM SPA, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali istaurati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente. Sottoscrivendo e timbrando le presenti Condizioni Generali, l’Acquirente dichiara altresì di avere preso visione della Privacy Policy emesso da ACM SPA ai sensi dell’art. 13 GDPR, che si considera allegato parte integrante del Contratto di vendita. Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare la disciplina della “Privacy” di ACM S.p.A. che è il titolare del trattamento.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Attributi
Click outside to hide the comparison bar
Compara