E se a partire da una tazza di (buon e pregiato) tè, si potessero scoprire culture e luoghi lontani? Con le sue foglie di tè, Dhyāna crea un impatto positivo operando in sintonia con la natura e i produttori locali, per un viaggio dal gusto inaspettato.
Dhyāna unisce la passione per le culture orientali e il viaggio a quella per il tè, con l’obiettivo di trasmettere interesse verso i luoghi da cui esso proviene.
L'azienda in breve
Dhyāna è una giovane azienda che propone tè in foglia e tisane naturali di alta qualità, provenienti da India, Nepal e Sri Lanka. La fondatrice Marta Ceschi, con una formazione in ingegneria ambientale e geotecnica, racconta come il brand nasca dalla necessità di dare vita a nuove idee in un momento di forte stravolgimento, come quello della pandemia. I prodotti sono disponibili sul sito ufficiale Dhyāna.
Intervista
Per chi è pensato il tuo prodotto?
Dhyāna si rivolge a consumatori attenti all’elevata qualità dei prodotti e agli aspetti etici e ambientali che riguardano l’approvvigionamento delle foglie di tè e la tutela delle biodiversità. Il brand risponde alle diverse abitudini di consumo del tè, proponendo prodotti in formato sfuso e altri in filtro piramidale.
Cosa rende il tuo brand davvero unico?
Marta Ceschi, fondatrice di Dhyāna spiega come il brand scelga “produttori che hanno deciso di ridurre al minimo l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici, operando secondo i principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.” Inoltre, aggiunge che “Dhyāna ha una forte identità culturale con riferimento ai paesi dell’area indiana e propone un’attenta selezione di prodotti. Vogliamo differenziarci da uno shop in cui si può trovare indistintamente qualsiasi tipo di prodotto.”
Perché hai scelto Flexie?
“Abbiamo conosciuto la piattaforma sul Web. Abbiamo scelto Flexie per la tipologia di carta utilizzata nel materiale selezionato e per la possibilità di personalizzare le buste con la zip“.
Dhyāna attribuisce una grande importanza al packaging per la comunicazione del proprio prodotto, poiché in grado di rimandare ai luoghi di origine del tè e all’idea del viaggio, attraverso le immagini ad acquerello, curate in ogni minimo dettaglio.