#Testimonial - Forno Brisa 🇮🇹

Feed the revolution with Forno Brisa

Prodotti creati artigianalmente e solo da filiere controllate: queste le premesse del progetto che nel tempo ha stravolto l’idea classica di panificio e creato spin-off paralleli. Ecco come Forno Brisa ha dato vita ad una realtà inclusiva in cui tutti – investitori, dipendenti, soci – collaborano per un obiettivo ancora più ambizioso: dare forma ai propri sogni.

Identikit della busta

Nome azienda
Forno Brisa
Paese
Italia
Tipologia busta
Doypack e Piatta
Dimensioni
12x18,5x7 cm e 9x18 cm
Materiale
Carta riciclabile e Trasparente riciclabile
Optional
Zip salva freschezza
Tipologia Stampa
Multisoggetto
Angoli arrotondati
No

L'impresa felice

Inizialmente focalizzato sul prodotto, attraverso un attento controllo sull’intera filiera, Forno Brisa ha poi investito sulla struttura dell’impresa orizzontale.

L'azienda in breve

Forno Brisa nasce nel 2015 da un’idea di Pasquale Polito e Davide Sarti che hanno dato vita ad un incubatore di progetti sempre nuovi, sconvolgendo l’idea classica di panificio. Dall’azienda originaria si sono innestati diversi spin-off, dalla torrefazione alla cioccolateria, all’agenzia di comunicazione, e grazie ad una campagna di crowdfunding tra il 2019 e il 2020 sono stati acquisiti 357 nuovi soci. Oggi il Forno, oltre a vendere online in Italia e in alcune aree d’Europa, ha 4 store a Bologna, un laboratorio di produzione centralizzato, una roastery per tostare caffè specialty e una cioccolateria “from bean to bar”.

Intervista

Per chi è pensato il tuo prodotto?

“Negli store ci rivolgiamo ad un pubblico di quartiere che varia in base al prodotto: caffè e pizza vengono consumati da un target giovane, mentre il pane è il più scelto dalle famiglie”. Così Davide Sarti, Co-Founder, spiega a chi si rivolge Forno Brisa, che online viene scelto dagli amanti dei prodotti artigianali che strizzano l’occhio alla sostenibilità.

Cosa rende il tuo brand davvero unico?

Paquale Polito, Co-Founder, ci racconta il segreto di Forno Brisa, che si distingue per “il lavoro costante sull’innovazione, il dinamismo incessante e la sete di cambiamento. La capacità di essere flessibili facendo sempre perno su un nucleo valoriale e identitario chiaro caratterizza il nostro brand.”

Perché hai scelto Flexie?

Forno Brisa ha conosciuto la piattaforma dopo aver effettuato delle ricerche online ed ha scelto Flexie per la chiarezza delle informazioni riguardo la riciclabilità dei materiali e per l’elevato grado di personalizzazione. Come raccontano Davide Sarti e Pasquale Polito, i Founder di Forno Brisa, tra i motivi che hanno portato alla collaborazione con Flexie ci sono “la grande varietà nella scelta dei materiali, tra cui una bella selezione di pack riciclabili; la possibilità di stampare contemporaneamente più grafiche sullo stesso formato; la gentilezza e la disponibilità del Reparto Grafico e Commerciale e il fatto che siete italiani e che ci piaceva non delocalizzare la produzione all’estero”.
Se Flexie fosse un emoji?

😊😊😊

Lasciati ispirare dai testimonial Flexie

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