Ricerca, tradizione e gusto: ecco gli ingredienti chiave per un’agricoltura innovativa. Smarties.bio, concentrandosi sulla ricerca genetica in orticoltura, mira a salvaguardare la biodiversità locale promuovendo, al tempo stesso, la sostenibilità.
Smarties.bio unisce tradizione e innovazione nel mondo dell’orticoltura per valorizzare e tutelare le varietà di sementi locali, rendendoli adatti alla distribuzione nel mercato moderno.
L'azienda in breve
Smarties.bio è una giovane azienda sementiera che si focalizza sul miglioramento genetico in orticoltura, oltre a svolgere attività di recupero, tutela, conservazione e distribuzione in tutto il mondo di sementi di ortaggi di varietà locali. I suoi fondatori, un gruppo di professionisti nel mondo agricolo, conducono un programma di miglioramento genetico e sviluppo varietale in cui combinano la conoscenza della tradizione con innovative tecniche per promuovere la salvaguardia della biodiversità del patrimonio genetico orticolo.
Intervista
Per chi è pensato il tuo prodotto?
Smarties.bio si rivolge principalmente ad esperti del settore, nonostante si ponga l’obiettivo di diventare un punto di riferimento anche per gli hobbisti. Oltre all’Italia, l’azienda si rivolge a tutta l’Europa, con vendite anche negli Stati Uniti.
Cosa rende il tuo brand davvero unico?
Smarties.bio si distingue per l’importanza che attribuisce al settore Ricerca e Sviluppo, che combina competenze tecniche innovative e una profonda conoscenza della tradizione agricola. Questo approccio consente all’azienda di presentarsi come un punto di unione tra tutti gli elementi della filiera: un organo di collegamento tra produttori, distributori, rivendite, mondo dell’industria di trasformazione e consumatori, ovvero un unico referente esperto e di fiducia.
Perché hai scelto Flexie?
“Abbiamo conosciuto la piattaforma sul Web. Abbiamo scelto Flexie per l’altissimo livello di customizzazione a disposizione“.
Attribuendo al packaging un ruolo importantissimo, Smarties.bio sceglie di affidarsi a Flexie per realizzare un imballaggio in grado di trasmettere con chiarezza la serietà e la professionalità del marchio sia agli esperti di settore che agli hobbisti.